Effettua il download su Spreaker

Scarica il Podcast

Ciao! Siamo felici di presentarvi la prima puntata della serie speciale di POIS per Cariplo Factory. In questa rubrica vi parleremo di alcune delle esperienze di imprenditoria ad impatto sociale scelte da Cariplo Factory tra i partecipanti al programma di incubazione Get It. Le interviste sono state registrate durante lo Start Up Italia Open Summit 2018.  

In questa puntata

Nella seconda puntata della serie speciale POIS per Cariplo Factory, vi presentiamo le prime due start up ad impatto sociale parte del programma Get it.
Abbiamo quindi intervistato Emiliano Vettore e Alessandra Palentini, responsabili del progetto IGreenGo, e Guglielmo Rapino di Cocovan.
Il primo è un “marketplace” che facilita il riutilizzo di spazi aperti, privati e pubblici, in stato di abbandono o degrado.
Guglielmo invece ci racconta di Cocovan, una piattaforma di condivisione per il esperienze turistiche attraverso l’uso del camper.

Oggi a POIS:

  • Imprenditoria al servizio della valorizzazione dello spazio pubblico
  • Generare comunità attraverso il turismo esperienziale
  • Nuove forme di mobilità condivisa e turismo sostenibile

Per seguire l’attività di iGreenGO:

Se volete saperne di più su Cocovan:

“Grazie dell’ascolto!”

Grazie di essere stati con noi oggi! Se vi è piaciuta questa puntata, fatelo sapere a tutti: aggiungete una recensione su iTunes. Se volete parlare di POIS sui social, fatelo con l’hashtag #uniamoipuntini.

Music Credit:
Rythme Gitan” di Latché Swing è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.0 France License.
Long Stroll” by Kevin MacLeod è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution License

FonteArtista

Recommended Posts