Effettua il download su Spreaker

Scarica il Podcast

Ciao! Siamo felici di presentarvi la terza puntata della serie speciale di POIS per Cariplo Factory. In questa rubrica vi parleremo di alcune delle esperienze di imprenditoria ad impatto sociale scelte da Cariplo Factory tra i partecipanti al programma di incubazione Get It. Le interviste sono state registrate durante lo Start Up Italia Open Summit 2018.  

In questa puntata

Oggi intervistiamo Michela D’Onofrio di eArs, un progetto che cerca di facilitare l’accesso all’arte e alla cultura attraverso audio esplicativi, usufruibili via web.
Con Alan Gallicchio invece parleremo di Ecomate, un progetto che aiuta le piccole-medie imprese nel misurare il proprio impatto ambientale e sociale.
Infine Simone Bresciani ci aiuterà ad entrare nel mondo di TeachCorner, un marketplace per lezioni e corsi privati, per integrare l’educazione universitaria.

Oggi a POIS:

  • Innovare gli strumenti per migliorare l’accessibilità dell’arte e della cultura
  • facilitare le PMI nell’analisi del proprio impatto ambientale e sociale, attraverso un algoritmo elaborato in crowdsourcing
  • Una piattaforma per rendere fruibili lezioni integrative e ripetizioni

Per seguire l’attività di eArs:

Se volete saperne di più su Ecomate:

Se volete saperne di più su TeachCorner:

“Grazie dell’ascolto!”

Grazie di essere stati con noi oggi! Se vi è piaciuta questa puntata, fatelo sapere a tutti: aggiungete una recensione su iTunes. Se volete parlare di POIS sui social, fatelo con l’hashtag #uniamoipuntini.

Music Credit:
Rythme Gitan” di Latché Swing è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.0 France License.
Long Stroll” by Kevin MacLeod è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution License

FonteArtista

Recommended Posts