Effettua il download su Spreaker

Scarica il Podcast

Ciao! Siamo felici di presentarvi la quarta puntata della serie speciale di POIS per Cariplo Factory. In questa rubrica vi parleremo di alcune delle esperienze di imprenditoria ad impatto sociale scelte da Cariplo Factory tra i partecipanti al programma di incubazione Get It. Le interviste sono state registrate durante lo Start Up Italia Open Summit 2018.  

In questa puntata

Oggi intervistiamo Marco Calonzi di MyTutela, un’app che aiuta le vittime di abusi a raccogliere prove valide per ottenere giustizia.
Con Raed Selmi invece parliamo di VeinShow, un dispositivo medico innovativo che consente di eseguire prelievi sicuri, rapidi e indolori ai bambini, anche in situazioni di emergenza.

Oggi a POIS:

  • Come raccogliere le prove per difendersi da molestie e soprusi;
  • Come si progettano servizi e prodotti innovativi che aiutano in situazioni delicate;
  • L’importanza della sicurezza nei prelievi – per i pazienti e per l’equipe medica.

Per seguire l’attività di MyTutela:

Se volete saperne di più su VeinShow:

“Grazie dell’ascolto!”

Grazie di essere stati con noi oggi! Se vi è piaciuta questa puntata, fatelo sapere a tutti: aggiungete una recensione su iTunes. Se volete parlare di POIS sui social, fatelo con l’hashtag #uniamoipuntini.

Music Credit:
Rythme Gitan” di Latché Swing è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.0 France License.
Long Stroll” by Kevin MacLeod è sotto licenza CC, secondo la denominazione Attribution License

FonteArtista

Recommended Posts